CookiesAccept

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile e per mostrarti pubblicita' in base alle tue preferenze.

Nell’informativa estesa puoi conoscere come disabilitare l’uso dei cookies di terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Un cookie è una piccola quantità di dati inviati al tuo browser da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del tuo computer. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto dal sito web che lo ha inviato ogni qualvolta effettui una connessione successiva. Come parte dei servizi personalizzati per i suoi utenti, il nostro sito utilizza dei cookie per memorizzare e talvolta tenere traccia di alcune tue preferenze.

Ti ricordiamo che il browser è quel software che ti permette di navigare velocemente nella Rete tramite la visualizzazione e il trasferimento delle informazioni sul disco fisso del tuo computer. Se le preferenze del tuo browser sono settate in modo da accettare i cookie, qualsiasi sito web può inviare i suoi cookie al tuo browser, ma – al fine di proteggere la tua privacy – può rilevare solo ed esclusivamente quelli inviati dal sito stesso, e non quelli invece inviati al tuo browser da altri siti. Puoi accettare i cookies e proseguire, oppure puoi abbandonare il sito.

INFORMATIVA ESTESA

 

 

KEIRIN

I corridori sono allineati sulla linea di metà pista, anche traguardo delle prove contro il tempo, in ordine di sorteggio. L'allenatore in moto gira alla corda alla velocità di 30 Km/h (25 per le donne e gli allievi) fintanto che il giudice verifichi che i corridori siano pronti e alza la bandierina di "pronti".


Poco prima del passaggio dell'allenatore sulla linea di partenza il giudice dà il via. E' obbligatorio per il sorteggiato con il N°1 (verde) mettersi a ruota dell'allenatore per almeno un giro.


Tutti gli altri si metteranno a ruota in ordine di sorteggio. Non è consentito per chi regge spingere i corridori.


Inizia la prova, lunghezza più vicina a 1500 metri.


L'allenatore aumenta finchè raggiunge la velocità di 50 km/h (per gli uomini) e 45 km/h per le donne.


A Portogruaro 4 giri in tutto, di cui 2 dietro l'allenatore.



A DUE giri dal termine (al Mecchia) l'allenatore si sposta verso il campo. La grafica in questo caso non è perfetta.

 


E va nel campo, lasciando liberi i corridori che disputeranno la volata.


Ora le regole sono le stesse della velocità.


Per ipotesi in questo caso vediamo il verde che non vuole tirare la volata agli altri e cerca di farsi passare. Si alza un pò all'esterno per non trovarsi poi chiuso.


Ultimo giro, ricordiamo di essere al Mecchia, 400 metri, è più facile rimontare che fare la volata tutta in testa.


Il blu ha lanciato la volata, il giallo non ha dato spazio per entrare al verde che è costretto ora a fare il giro largo.


Il rosso che era stato a ruota per tutto il tempo esce all'esterno, chiude il verde e attacca il blu che oramai è davanti da 500 metri.
Non può però andare a chiudere il blu che è all'interno della linea rossa (o dei velocisti) a meno che non abbia un adeguato vantaggio sullo stesso (una bicicletta).


Abbiamo fatto vincere il rosso ma ogni Keirin è una storia a sè.