Venerdì, 14 Dicembre 2018
A+ R A-

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile e per mostrarti pubblicita' in base alle tue preferenze.

Nell’informativa estesa puoi conoscere come disabilitare l’uso dei cookies di terze parti; proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Un cookie è una piccola quantità di dati inviati al tuo browser da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del tuo computer. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto dal sito web che lo ha inviato ogni qualvolta effettui una connessione successiva. Come parte dei servizi personalizzati per i suoi utenti, il nostro sito utilizza dei cookie per memorizzare e talvolta tenere traccia di alcune tue preferenze.

Ti ricordiamo che il browser è quel software che ti permette di navigare velocemente nella Rete tramite la visualizzazione e il trasferimento delle informazioni sul disco fisso del tuo computer. Se le preferenze del tuo browser sono settate in modo da accettare i cookie, qualsiasi sito web può inviare i suoi cookie al tuo browser, ma – al fine di proteggere la tua privacy – può rilevare solo ed esclusivamente quelli inviati dal sito stesso, e non quelli invece inviati al tuo browser da altri siti. Puoi accettare i cookies e proseguire, oppure puoi abbandonare il sito.

INFORMATIVA ESTESA

dolan-bikes.com

VCNT - Visitorcounter

Oggi 20

Questa Settimana 127

Questo Mese 343

Da sempre 458690

Currently are 15 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

KEIRIN

I corridori sono allineati sulla linea di metà pista (anche traguardo delle prove contro il tempo), in ordine di sorteggio. L'allenatore in moto gira alla corda alla velocità di 30 Km/h (25 per le donne e gli allievi) fintanto che il giudice verifichi che i corridori siano pronti e alza la bandierina di "pronti".


Poco prima del passaggio dell'allenatore sulla linea di partenza il giudice dà il via con un colpo di pistola. E' obbligatorio per il sorteggiato con il N°1 (verde) mettersi a ruota dell'allenatore per almeno un giro.


Tutti gli altri si metteranno a ruota in ordine di sorteggio. Non è consentito per chi regge spingere i corridori.


Inizia la prova, lunghezza più vicina a 1500 metri.


L'allenatore aumenta finchè raggiunge la velocità di 50 km/h (per gli uomini) e 45 km/h per le donne.


A Portogruaro 4 giri in tutto, di cui 2 dietro l'allenatore.



A DUE giri dal termine (al Mecchia) l'allenatore si sposta verso il campo. La grafica in questo caso non è perfetta.

 


E va nel campo, lasciando liberi i corridori che disputeranno la volata.


Ora le regole sono le stesse della velocità.


Per ipotesi in questo caso vediamo il verde che non vuole tirare la volata agli altri e cerca di farsi passare. Si alza un pò all'esterno per non trovarsi poi chiuso.


Ultimo giro, ricordiamo di essere al Mecchia, 400 metri, è più facile rimontare che fare la volata tutta in testa.


Il blu ha lanciato la volata, il giallo non ha dato spazio per entrare al verde che è costretto ora a fare il giro largo.


Il rosso che era stato a ruota per tutto il tempo esce all'esterno, chiude il verde e attacca il blu che oramai è davanti da 500 metri.
Non può però andare a chiudere il blu che è all'interno della linea rossa (o dei velocisti) a meno che non abbia un adeguato vantaggio sullo stesso (una bicicletta).


Abbiamo fatto vincere il rosso ma ogni Keirin è una storia a sè.