- Visite: 2662
CAMPIONATI EUROPEI DERNY 2013 - SABATO 9 NOVEMBRE 2013
Ancora qualche giorno di attesa per avere la lista di tutti i partecipanti all'edizione 2013 del Campionato Europeo Derny, che si correrà al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (BS) sabato 9 novembre.
L'unico Velodromo coperto Italiano tra meno di una settimana sarà calcato dai migliori specialisti del dietro motori, che si sfideranno sul filo degli 80 km/h per la conquista dell'ambito titolo continentale.
Per chi non può essere presente la manifestazione sarà tutta in diretta TV su RAI SPORT 2 a partire dalle ore 19.
La squadra azzurra sarà composta dai primi tre classificati del Campionato Italiano di specialità, corsa sabato 26 ottobre: il tricolore Marco Coledan (vincitore pochi giorni fa a Manchester della prova di Coppa del Mondo nell'inseguimento individuale) pilotato da Cordiano Dagnoni, il secondo classificato Manuel Cazzaro (campione italiano e bronzo europeo nel 2011) pilotato dal Tecnico del Velodromo Mecchia Andrea Costa ed il terzo Elia Viviani, recente vincitore di due campionati europei e tre titoli italiani pilotato da Cristian Dagnoni.
Tra gli stranieri al via ci saranno l'ex Campione Europeo dello scratch, lo svizzero Claudio Imhof, mentre il forte seigiornista Leif Lampater guiderà la rappresentativa tedesca che sarà al via anche con Cristian Grasmann e Theo Reinhardt.
Il danese Jesper Morkov, altro apprezzato pistard a livello internazionale, cercherà sicuramente di migliorare il terzo posto ottenuto nel 2012.
Una fase di gara dei Campionati Italiani Derny 2013
Il podio dei Campionati Italiani Derny 2013
Il nostro Tecnico Andrea Costa che piloterà Manuel Cazzaro.