Novita' 2019 !!!

Grosse novità per la pista Italiana 2019.

Al bando le due misere (non per qualità ma per quantità) specialità per la categoria Esordienti, velocità e corsa a punti, si passerà ad un Omnium Velocisti ed un Omnium Endurance.

Il primo sarà composto di tre prove, 200mt. lanciati, torneo Velocità e Keirin, il secondo da Tempo Race, Eliminazione e Corsa a Punti, così da inserire tipologie di gare che sono presenti in categorie superiori e variare un pò il gioco.

Tali Omnium assegneranno due maglie tricolori ai Campionati Italiani, e le singole specialità potranno essere inserite nelle gare regionali (vedi Keirin).

Stessa cosa per gli Allievi che però aggiungono una prova (500mt da fermo), nell'Omnium Velocisti.

Per accedere ai Campionati Italiani Omnium, è prevista una gara (o meglio più gare in tutto il territorio Nazionale diviso per aree), che si dovrebbe svolgere domenica 14 luglio, che stilerà una classifica di accesso.

Altra novità per gli allievi è l'allungamento del rapporto della bici fissa, si passerà ad un probabile 7,20mt, contro i precedenti 6,83.

Per gli Esordienti e per le Donne Allieve, tenetevi forte, è previsto l'inserimentro dell'Americana ! Non ancora al Campionato Italiano, ma sarà possibile inserirla nelle gare Regionali.

Che l'inverno passi presto !!!